Ricordati di chiedergli del contratto, ricordati di chiedergli del contratto.
Oggi ho visitato il mio primo appartamento. Sto cercando una stanza per me, per la prima volta nella mia vita.
Ho visitato il primo appartamento e conosciuto il mio primo potenziale coinquilino, Alessandro. In realtà ci sarebbe anche una ragazza, ma è ancora in ferie. Alessandro lavora nel campo della comunicazione online, proprio come me. Sara, l'altra ragazza, lo stesso.
Strano incontrare uno sconosciuto, in un ambiente che lui è familiare mentre per te è estraneo, e notare che tutto fila liscio. Strano, specie se pensi a quanta importanza ha, per te, un momento del genere. Cazzo, andarsene di casa dopo la bellezza di 28 anni, almeno 15 dei quali passati a sperare che arrivasse un giorno del genere.
No, non è un semplice incontro, quello in via delle Cave.
La casa è un po' vecchiotta, ma la stanza è abbastanza spaziosa e ci sta tutto quello che serve. Un comò, una scrivania, un armadio, un letto matrimoniale composto da due singoli attaccati e una libreria altissima e piena di scaffali. L'attuale inquilino usa i ripiani più in basso come scarpiera.
L'attuale inquilino, che al momento non c'è, lascerà la stanza entro fine agosto per trasferirsi a Firenze per lavoro. Non ho capito se sia il suo lavoro, ma è un artista. Un pittore. Entrando nell'appartamento ho notato che alla parete di sinistra sono appoggiate tantissime tele. Saranno una ventina, se non di più.
Non ho mai creduto alle storie dei fantasmi che infestano le case dove le persone sono morte, ma all'improvviso mi chiedo se prendere la stanza di un pittore posso avere un qualche risvolto per uno che vuole scrivere.
Storie.
mercoledì 22 agosto 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Inizio incoraggiante!
RispondiEliminadai magari ti ispirerà nuovi racconti=)
RispondiEliminatieni botta=)
Tenere botta sempre e comunque, sia quando l'inizio è incoraggiante, sia quando non lo è affatto. :)
RispondiEliminaxd beh aspetto nuove notizie sulla stanza.. mi sa che da settembre inizierà sul mio blog una vera e propria saga... xd si incontra certa gente quando si cerca casa.. xd
RispondiElimina